+39 081.123.4567 segreteria@biologia.dip.unina.it

Menu
Commissione Ricerca

 

La Commissione Ricerca del Dipartimento di Biologia

 

La Commissione Ricerca composta dai proff. Geppino Falco, Francesca Carella, Anna Di Cosmo, Simonetta Fraschetti, Donato Giovannelli, Giovanni Libralato,  Caterina Missero, Maria Pina Mollica, Giuliana Napolitano ed Eugenio Notomista consultabile per ogni informazione e comunicazione riguardante richiesta di patrocini, quesiti relativi agli impegni della Commissione stessa ed è contattabile al seguente indirizzo e-mail:

 

Richiesta di patrocinio

Per patrocinio si intende il riconoscimento ufficiale con il quale il Dipartimento di Biologia aderisce a iniziative, promosse da soggetti esterni in linea con la mission del Dipartimento stesso.
Il patrocinio può essere richiesto utilizzando l’apposito modulo:

Modulo richiesta patrocinio

Si prega di far pervenire il modulo via mail (all’indirizzo: commissionericerca@unina.it)
Le richieste devono pervenire almeno 2 mesi prima dell’evento.

N.B.: la concessione del patrocinio comporta la possibilità di usare il logo di Dipartimento e la dicitura:
“con il patrocinio del Dipartimento di Biologia, Università degli Studi di Napoli, Federico II”.

 

Regolamento per l’erogazione di contributi a eventi scientifici

La Commissione Ricerca, in linea con l’obiettivo di potenziare la crescita scientifica del Dipartimento propone di finanziare l’iscrizione di studenti magistrali del Dipartimento di Biologia a eventi scientifici. Il Dipartimento finanzierà fino ad un massimo di 1500 euro per evento.

Tipologia dell’evento si richiede che l’evento:

  • abbia valenza nazionale e/o internazionale
  • sia patrocinato dal Dipartimento di Biologia
  • veda la presenza di almeno un membro del Dipartimento di Biologia nel comitato organizzatore o scientifico
  • sia rivolto a studenti magistrali che svolgono l’attività di tesi presso il Dipartimento di Biologia. Gli studenti dovranno indicare relatore e eventuale co-relatore.

Criteri di valutazione:

  • saranno considerati gli studenti che non abbiano già usufruito di questo tipo di finanziamento nello stesso anno accademico.
  • verrà valutata la media ponderata degli esami universitari e verrà valutata la percentuale dei crediti conseguiti sul numero di crediti previsti.
  • sarà selezionato un solo studente per relatore in modo da favorire, per quanto possibile, la partecipazione trasversale di più studenti del Dipartimento.

 

Assegnazione Fondi di Ricerca

Il calcolo della produttività scientifica del triennio precedente all’anno della richiesta viene effettuato attraverso la somma dei punteggi assegnati a ciascun prodotto.
In base al punteggio totale il richiedente viene inserito dentro una graduatoria di ripartizione del fondo di ricerca di Dipartimento.

Modulo richiesta assegnazione fondi

Verbali della Commissione Ricerca

teen porn