+39 081.123.4567 segreteria@biologia.dip.unina.it

Menu
Genialità: laboratorio di comunicazione della scienza

Genialità: laboratorio di comunicazione della scienza

Di In News Laurea Triennale in Biologia Il 12 Ottobre 2021


Può valere  2 CFU per altre attività di tirocinio

 

Comunicare la scienza è importante ma è difficile; spesso sono gli scienziati a doversene occupare, che però hanno di solito delle competenze diverse e pochi strumenti per affrontare un mondo in cui il pubblico è affamato di informazioni ma fa fatica a gestirle e i mezzi di comunicazione sono sempre più veloci e danno scarse possibilità di approfondimento.

Nel primo semestre dell’AA 21/22 il corso di Laurea triennale in Biologia offre a 60 studenti frequentanti i corsi di Genetica del terzo anno la possibilità di partecipare a un laboratorio di comunicazione della scienza, con l’obiettivo di dare loro una visione generale della tematica e alcune nozioni di base per orientarsi in un contesto così complesso. Agli studenti, divisi in gruppi, sarà affidato un project work da sviluppare in autonomia e che sarà poi discusso in aula (virtuale).

Tutte le informazioni nella locandina allegata.

Ha l’obiettivo didattico Nuovo, innovativo, promosso dal gruppo di lavoro sulla didattica innovativa del Dipartimento di Biologia BIoTeachIN di coniugare Didattica-Ricerca e Terza missione. Si svolge nell’anno che celebra i 200 dalla Nascita di Gregory Mendel .

Questo laboratorio è offerto dalla Fondazione AIRC, per il progetto AIRCampus.

Con AIRCampus AIRC incontra gli studenti delle Università italiane, per far loro conoscere la Fondazione, la sua missione e i suoi valori.

Un’opportunità per gli studenti che possono approfondire tematiche in linea con i piani di studio e ascoltare le testimonianze di professionisti, con un approccio alla materia multidisciplinare.

Clicca qua per la locandina interattiva

 

Iscriviti entro il 20 ottobre


teen porn