Cambi gruppo: norme e modalità a.a. 2019/2020

Di In Avvisi Laura Triennale in Biologia Il 16 Settembre 2019

Corsi sdoppiati o plurimi:  norme per i cambi di gruppo

Gli studenti possono richiedere:

1. domanda di scambio a compensazione (uno studente passa dal gruppo X a quello Y e, contemporaneamente, un altro dal gruppo Y al gruppo X).
    I cambi gruppi sono possibili all’interno della sede prescelta (fra i primi 4 o nel range 5/8). I cambi sede allo stato non sono possibili.
  2.  domanda individuale secondo la seguente normativa:
  • Le richieste di cambio di gruppo individuali sono ammesse solo se motivate e documentate.
  • Il cambio di gruppo è consentito esclusivamente per gli insegnamenti dell’anno accademico in corso.

N.B.: La richiesta, sia individuale che con scambio, deve riguardare il passaggio allo stesso gruppo di tutti gli insegnamenti previsti per l’anno in corso e soggiacenti allo stesso criterio di determinazione. Per gli insegnamenti svolti come corsi semestrali compatti, il cambio di gruppo può essere limitato agli insegnamenti che si svolgono in uno stesso semestre.

Le domande con scambio s’intendono accolte all’atto della presentazione.

Le domande singole saranno sottoposte all’esame della Commissione di Coordinamento dei Corso di Laurea la quale opererà con criteri deliberanti sull’approvazione o meno delle medesime.

Modalità per la presentazione delle domande di cambio gruppo

•  Gli studenti che desiderano richiedere il cambio gruppo devono compilare il modulo di istanza scaricabile in calce a questa sezione.
  •  Nei cambi di gruppo con scambio, all’atto della compilazione del modulo, devono essere presenti entrambi gli studenti interessati.
  •  I cambi di gruppo sono accolti esclusivamente all’interno della stessa sede, Centro Storico e MSA.
  •  I moduli appositamente predisposti, vanno compilati alla presenza dell’incaricato del settore, al quale dovrà essere esibito un idoneo documento di riconoscimento, la ricevuta della effettuata immatricolazione da parte degli studenti iscritti al primo anno e la ricevuta dell’avvenuta iscrizione agli anni successivi al primo.

La presentazione delle domande di cambio gruppo per gli insegnamenti del I e II  semestre è ammessa a partire dall’7 ottobre 2019 al 31 ottobre 2019.

•  Per gli studenti iscritti al CdS in Biologia SEDE MSA

Le richieste di cambio di gruppo vanno presentate presso l’Ufficio di Area Didattica di Scienze, “SETTORE STUDENTI”, Ed.1, Centri Comuni, MSA.
 L’ufficio è aperto al pubblico nei giorni dispari (lunedì, mercoledì, venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 12:00

•  Per gli studenti iscritti al CdS in Biologia SEDE CENTRO STORICO

Le richieste di cambio gruppo vano presentate presso la Segreteria Didattica del CdS in Biologia, Via Mezzocannone 8, IV piano.
La Segreteria Didattica è aperta nei giorni:

venerdì dalle ore 9:30 alle 13.30

L’elenco dei cambi di gruppo approvati sarà pubblicato nelle NEWS del CdS in Biologia.