+39 081.123.4567 segreteria@biologia.dip.unina.it

Menu
Assegnazione Tesi

 

Assegnazione della tesi

L’attività di tesi (4 CFU/100 ore) è svolta dallo studente con il supporto di un docente relatore. Il docente relatore può essere scelto tra i titolari di insegnamento del CdS o tra i ricercatori e i docenti afferenti al Dipartimento o comunque interni all’Ateneo afferenti all’Area didattica Scienze. Lo studente potrà consegnare la domanda di assegnazione tesi dopo aver acquisito 130 CFU.
Tale domanda sarà presentata, utilizzando l’apposito modulo firmato dal relatore, alla Commissione Tesi entro il 24 di ogni mese, eccetto agosto.
L’attività di tesi comincerà il 1° del mese successivo alla presentazione della domanda.
N.B.: la prima Seduta di Laurea utile sarà nella data fissata del mese successivo rispetto all’inizio del lavoro di tesi.

La Commissione Assegnazione Tesi è composta dalle proff. Giulia Guerriero e Loredana Assisi e accetta le domande di assegnazione tesi ogni mese, durante l’intero anno accademico.
I moduli vanno presentati alla Commissione Tesi sulla piattaforma TEAMS, nel modo seguente:

  • Gli studenti immatricolati SEDE CENTRO STORICO dovranno presentare i moduli sul TEAM P30 Assegnazione Tesi (immatricolazione Centro Storico) codice: 892eylj
  • Gli studenti immatricolati SEDE MONTE SANT’ANGELO dovranno presentare i moduli sul TEAM P30 Assegnazione Tesi (immatricolazione Monte Sant’Angelo) codice: am2ue5u

Per qualsiasi informazione gli studenti potranno rivolgersi alle Proff. della Commissione Assegnazione Tesi

  • La Prof.ssa L. Assisi loredana.assisi@unina.it riceve gli studenti, previa richiesta di appuntamento da inoltrare a mezzo mail o teams, il lunedì dalle 9:30 alle 11:30, presso il suo studio.
  • La Prof.ssa G. Guerriero giulia.guerriero@unina.it riceve gli studenti, previa richiesta di appuntamento da inoltrare a mezzo mail o teams, il venerdì dalle 12:00 alle 14:00, presso il suo studio stanza 0F35, 1° piano, Dipartimento di Biologia, Edificio 7,  MSA.

La Commissione Tesi potrà provvedere anche ad una assegnazione d’ufficio su richiesta dello studente, prevedendo un’equa distribuzione del carico didattico tra i docenti del CdS.
L’elenco delle tesi assegnate sarà pubblicato sul sito di Dipartimento.

Attività di tesi

L’attività di tesi consiste nell’approfondimento di un argomento scientifico concordato con il relatore.
Elaborato di tesi: la tesi consiste in una relazione di 10 -15 pagine (carattere: Times New Roman 12; interlinea: 2; margini: 2 cm).
Il frontespizio della tesi è scaricabile e deve essere firmato dal docente relatore e dal candidato. La tesi non deve essere consegnata alla Segreteria Studenti.

Esame finale di laurea

La tesi sarà discussa dal candidato durante l’esame finale di laurea in presenza di una commissione costituita dal relatore e da un docente dello stesso settore scientifico disciplinare in una data concordata. Al termine dell’esame finale la commissione esprimerà la propria valutazione, tenendo in considerazione la qualità dell’elaborato, l’esposizione e il livello di approfondimento dell’argomento scientifico trattato.
Il relatore di tesi dovrà far pervenire all’Ufficio Didattico di Dipartimento il verbale dell’esame finale di laurea entro e non oltre 10 giorni dalla data della proclamazione.

Seduta di laurea e proclamazione

La commissione di laurea, nominata dal Direttore del Dipartimento, si riunirà secondo il Calendario degli Esami di Laurea.
Il punteggio finale di laurea terrà conto della media ponderata degli esami sostenuti, della carriera dello studente e dell’esame finale di laurea.
I laureandi in corso hanno diritto a 2 punti di premialità.
La proclamazione dei candidati avverrà mediante seduta pubblica.

Scadenze per la Segreteria Studenti

Tesi Assegnate anno accademico 2022/2023

teen porn