+1-888-123-1234 dip.biologia@unina.it

Menu
La nostra ricerca

LA NOSTRA RICERCA


Il Dipartimento di Biologia rappresenta il punto di riferimento per la ricerca nel campo delle scienze della vita in Italia. Grazie al contributo di oltre 120 docenti e ricercatori, il DIB ha l’obiettivo di sviluppare ed integrare numerose tematiche di ricerca che spaziano, in maniera integrata e complementare, in campi disciplinari diversi ed affrontano con pari rilevanza sia problematiche tendenti ad approfondire le conoscenze biologiche di base, sia aspetti di carattere più propriamente applicativo negli ambiti della salute dell’uomo, dell’ambiente e delle biotecnologie.

In particolare, il DIB ha come finalità lo studio degli organismi viventi nella loro complessità e diversità, abbracciando, quindi, una vasta area culturale che va dalla chimica delle macromolecole, dalla biologia molecolare, e dalla citologia e fisiologia delle cellule e degli organismi sino al funzionamento degli ecosistemi ed alle applicazioni delle conoscenze nell’ambito biotecnologico in una prospettiva one-health.

La qualità e molteplicità delle competenze dei docenti e ricercatori afferenti al DIB permettono una vasta e qualificata offerta formativa prevalentemente per la didattica di area biologica, biotecnologica e naturalistica.


La Commissione Ricerca del Dipartimento di Biologia è composta dai seguenti membri:

(Art.10 Regolamento di Funzionamento DR/2016/968 del 04/04/2016)

La Commissione Ricerca del DIB è consultabile per ogni informazione e comunicazione al seguente indirizzo e-mail:

commissionericerca@unina.it

 

La valutazione delle attività di ricerca dipartimentale è parte integrante del sistema AVA. Inoltre, dall’11 novembre 2011 l’ANVUR avvia la VQR basata un metodo misto bibliometrico e/o peer review su un numero di prodotti rappresentativo di tutto il personale in servizio alla data di avvio del processo. Un sommario della Valutazione della Qualità della Ricerca può essere visualizzato qui.

teen porn