Tutorato
Laurea magistrale in Scienze Biologiche
Tutorato
La Scuola Politecnica e delle Scienze di base non prevede, per le lauree magistrali, l’assegnazione di tutors a supporto degli studenti.
Il CdS ha però istituito una commissione tutorato, composta da docenti del CdS, che ha il compito di aiutare gli studenti ad affrontare e superare le varie criticità che si possono presentare durante il percorso accademico. In particolare la commissione si occupa di:
- fornire agli studenti un supporto personalizzato relativo al percorso formativo, per organizzare e migliorare la qualità dello studio;
- rilevare le difficoltà logistico-organizzative (relazioni con gli uffici amministrativi, attività di tirocinio, attività Erasmus ecc.) e indirizzare gli studenti verso le commissioni più appropriate;
- rilevare eventuali disagi legati a problematiche personali e/o di esclusione sociale degli studenti, ed eventualmente indirizzarli verso il centro Sinapsi o il Comitato Unico di Garanzia (CUG) di ateneo.
La Commissione Tutorato del CdS Magistrale in Scienze Biologiche è costituita dal Coordinatore Prof. Elio Pizzo dalle Proff. Marianna Crispino, Maria Pina Mollica e dal Prof. Giovanni Scopece.
- Assegnazione Tesi e Controrelazione
- Attività di Tirocinio
- Calendario Esami
- Calendario Esami di Laurea
- Calendario Lezioni
- Docenti/Schede insegnamenti
- Guida dello Studente
- Insegnamenti e attività a scelta
- Ordinamento
- Post-Laurea
- Presentazione
- Qualità del CdS
- Regolamento
- Sistema di Gestione/Commissioni
- Tutorato