+1-888-123-1234 dip.biologia@unina.it

Menu
Immatricolazioni a Biologia A.A. 2025/2026

Immatricolazioni a Biologia A.A. 2025/2026

Di In Avvisi Laurea Triennale in Biologia, News Il 3 Marzo 2025


Bando di ammissione

il bando sarà pubblicato a inizio luglio 2025 alla pagina UniNa

Per l’A.A. 2025/2026 numero programmato: 700 posti

  • 350 posti nella sede del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio – SG
  • 350 posti nella sede del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – MSA

 IL TOLC-B non è richiesto per l’immatricolazione

La selezione per l’ammissione sarà basata sul voto di diploma di scuola superiore e l’ordine cronologico di presentazione della domanda di immatricolazione (a parità di condizioni l’anno di nascita dello studente)

Il TOLC-B deve essere espletato per l’autovalutazione dello studente e per l’eventuale attribuzione dell’OFA

Per accedere al corso di laurea triennale in BIOLOGIA è necessario:

  1. Prendere visione del bando di ammissione: tutte le informazioni e avvisi successivi relativi al Bando saranno pubblicati alla seguente pagina del portale unina: Corsi a numero programmato-bandi
    (N.B. Non dimenticare di esprimere nella domanda di ammissione la preferenza relativa alla sede didattica: SG o MSA, precisando sia la prima sede scelta sia la seconda;
  2. Effettuare la domanda di concorso per la selezione presso l’Università degli Sudi di Napoli Federico II entro i termini definiti nel Bando di ammissione;
  3. Immatricolazione (Guida al pagamento delle tasse universitarie)

TOLC-B

Gli studenti possono sostenere il TOLC-C sul Cisia a partire da marzo 2025 e entro il 30 novembre 2025 in qualsiasi sede Universitaria Italiana anche diversa da quella in cui ci si vuole iscrivere.

  • Consulta il sito del CISIA

Informazioni

  • Per l’anno accademico 2025/2026, il TOLC-B è fondamentale per l’autovalutazione dello studente e per l’eventuale attribuzione dell’OFA.
  • Un punteggio inferiore a 6 (sei) sui soli quesiti di matematica del TOLC-B determinerà l’ammissione degli studenti con un obbligo formativo (OFA).
  • L’obbligo formativo (OFA) sarà assolto con il superamento dell’esame di “Matematica” entro il 31 marzo dell’anno successivo all’immatricolazione (31/03/2027). Nel caso non venga assolto l’OFA, lo studente sarà iscritto al II anno ma non potrà sostenere esami se non avrà estinto l’OFA.

Iscrizioni ad anno successivo al primo

info e modalità (a breve disponibili)


teen porn