• it
Assegnazione Tesi

Laurea Magistrale in Scienze Naturali

Regolamento per l’assegnazione della tesi

1. La commissione accetta le domande di assegnazione tesi ogni mese durante l’anno accademico. Le date di consegna dei moduli sono indicate dalla commissione all’inizio dell’anno accademico. Per l’anno accademico in corso è possibile presentare i moduli di domanda entro il giorno 24 di ogni mese, eccetto agosto; i moduli vanno presentati ad uno dei componenti della commissione tesi.
  2. Le tesi sono assegnate in conseguenza dell’accordo tra lo studente e il relatore di norma un docente del corso di studio o afferente all’area didattica di scienze.
  3. La commissione tesi raccoglie gli argomenti di tesi dai docenti del corso di studio e li pubblica sul sito web, e mantiene i rapporti con le strutture di ricerca extra dipartimento per le tesi esterne. Lo studente che lo ritenga opportuno può svolgere la tesi presso un laboratorio di ricerca di dipartimenti non afferenti all’area didattica di scienze o di enti di ricerca. La sua richiesta di tesi dovrà essere però firmata sempre da un docente del corso di studio che funge da relatore e controfirmata dal docente responsabile della sua ricerca (correlatore). In questo caso, il correlatore si assume la responsabilità scientifica della tesi, il relatore si accerterà che la tesi rispetti i requisiti previsti per una laurea magistrale in biologia.
  4. La durata minima del periodo di tesi della laurea magistrale è fissata in mesi 10, durata per la quale non sarà ammessa alcuna deroga. Il periodo dell’elaborazione della tesi è congruo al numero di crediti ad essa assegnati dall’ordinamento degli studi.
  5. Gli studenti che svolgeranno il proprio lavoro di tesi sperimentale nei laboratori del Dipartimento di Biologia devono prendere visione del manuale “Lavorare in sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Biologia”

Il responsabile della Commissione Assegnazione Tesi è il prof. Fabio Maria Guarino, fabio.guarino@unina.it

Modulo di richiesta assegnazione tesi

Scarica il manuale “Lavorare in sicurezza nei laboratori del Dipartimento di Biologia”