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Prenotazione Esame di Laurea in periodo di emergenza COVID-19

Prenotazione Esame di Laurea in periodo di emergenza COVID-19

Di In Avvisi Il 10 Novembre 2020


Indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione all’esame di Laurea

A partire da 1 aprile 2020 e per tutto il periodo di attuazione delle misure straordinarie per l’emergenza sanitaria COVID-19

La prenotazione dell’esame di Laurea va effettuata presso la Segreteria Studenti INDEROGABILMENTE entro il 15 del mese precedente a quello in cui ci si intende laureare.
(Per le Lauree di maggio si dovrà consegnare il modulo, improrogabilmente, dal 1 al 15 aprile)

Per l’emergenza sanitaria il modulo di prenotazione dell’esame di Laurea e i documenti richiesti non saranno consegnati allo sportello della segreteria, ma saranno recapitati alla segreteria con la seguente modalità:

  • il modulo va compilato in ogni parte, va scannerizzato, e inviato via mail all’indirizzo di posta del personale della segreteria, per questo è stato designato un referente amministrativo per ciascun corso di Laurea, a cui si deve fare riferimento – guarda e scarica lo schema con i nominativi dei referenti per ogni Corso di Laurea
  • Nell’oggetto della mail indicarecome segue ISTANZA di LAUREA NOME COGNOME MATRICOLA

Scarica il nuovo modello del modulo per la presentazione della domanda di Laurea

Alla mail vanno allegati i seguenti documenti:

1. il modulo di domanda di partecipazione all’esame di Laurea, compilato in ogni parte, firmato e corredato di marca da bollo da 16.00 Euro o in alternativa allegando la ricevuta di pagamento del bollettino di 16 Euro, presente su Segrepass
2. una copia di un documento di riconoscimento valido
3. la dichiarazione di conformità* e la riserva di consegna dei documenti originali al termine della emergenza sanitaria, pena la revoca della domanda presentata.

* La dichiarazione di conformità va scritta dallo studente, in carta semplice e indirizzata alla Segreteria Studenti, in essa lo studente attesta la conformità dei documenti allegati alla mail a quelli originali. Lo studente dichiara altresì che si impegna a consegnare i documenti originali al termine dell’emergenza sanitaria, pena la revoca della domanda di Laurea.

A partire da 16/11 la Segreteria di Scienze MMFFNN riceve gli studenti allo sportello esclusivamente su appuntamento,
e in orario antimeridiano dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì

Inoltre è possibile contattare la Segreteria a mezzo mail (segrmmff@unina.it) nei seguenti orari:

  • Lun    9.00-12.00
  • Mar   9.00-12.00 / 14.30-16.30
  • Mer   9.00-12.00
  • Giov  9.00-12.00 / 14.30-16.30
  • Ven   9.00-12.00

Le eventuali mail inviate al di fuori del predetto orario non potranno essere acquisite e saranno automaticamente cestinate.
In luogo dell’indirizzo mail di segreteria è possibile contattare direttamente il referente amministrativo del proprio Corso di Laurea ad eccezione dei P30 la cui mail di riferimento è segrmmff@unina.it

Consegna del Frontespizio e della Tesi

Gli studenti* devono inviare il frontespizio della Tesi firmato dal relatore e il file della tesi, in formato pdf, a mezzo mail al referente amministrativo indicato in tabella, o consegnarli in formato cartaceo allo sportello previo appuntamento e negli orari consentiti.
N.B.: Sui documenti da inviare/consegnare non è richiesto il timbro del Dipartimento di Biologia

*ad esclusione dei laureandi N82-571 e P30 per i quali non è prevista consegna di frontespizio e di tesi


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