• it
Modalità svolgimento esami profitto a distanza

Linee guida CdS Biologia – Biologia Generale e Applicata

A partire dal 16 marzo 2020 e per tutto il periodo di emergenza sanitaria lo svolgimento delle sedute degli esami di profitto avverrà esclusivamente a distanza attraverso l’utilizzo di strumenti di videocomunicazione.

1)  La sessione straordinaria dell’a.a. 2018/19 degli esami di profitto terminerà, il 30 aprile 2020.

La segreteria ha già provveduto ad estendere automaticamente l’intervallo temporale della sessione straordinaria per consentire ai ragazzi le prenotazioni via Segrepass.

2)  Su espressa richiesta deL Coordinatore presso la segreteria la sessione anticipata 19/20 è stata estesa alla data del 30 aprile. Ciò  consentirà ai docenti di distribuire gli studenti prenotati per le sedute di marzo, su più sedute nel periodo dal 16 marzo a tutto aprile (in caso di esami con elevato numero di prenotati) e di  venire incontro a delle difficoltà organizzative e logistiche (es. scarsa connesione di rete, reperimento di apparecchiatura adeguata ecc., studenti con disabilità).

Lo svolgimento degli esami a distanza è assicurato a tutti gli studenti prenotati per gli appelli di marzo dando la precedenza a:

1. studenti in debito di un solo esame;
  2. studenti che devono sostenere un solo esame di profitto per non incorrere nella decadenza;
  3. studenti che devono sostenere un esame per conseguire borse di studio o accedere a benefici correlati al merito relativo al curriculum accademico