Misure straordinarie per i TIROCINI CURRICULARI

Di In News Laurea Magistrale in Biologia, News Laurea Triennale in Biologia Generale e Applicata Il 1 Luglio 2020

Misure straordinarie per il riconoscimento dei crediti
previsti per i TIROCINI CURRICULARI

Si informano gli studenti che per tutta la durata dell’emergenza sanitaria e, fino a nuove disposizioni, la Commissione Tirocini effettuerà la verifica e la ratifica delle attività svolte, esclusivamente con modalità a distanza.

INIZIO ATTIVITÀ

In questo periodo i docenti responsabili (tutori accademici) potranno individuare attività sostitutive (letture di testi, visione di video tecnico-scientifici finalizzati all’approfondimento di specifiche tematiche coerenti con il tirocinio programmato o anche l’elaborazione autonoma di prodotti) ai fini del conseguimento dei CFU curriculari previsti dal regolamento. Pertanto, gli studenti potranno avviare le attività di tirocinio intramoenia concordandole direttamente con i tutori universitari, principalmente con una delle modalità su riportate, oppure, ove possibile e con le dovute precauzioni, in presenza.

In alternativa, qualora le aziende convenzionate lo consentissero, gli studenti potranno avviare attività di tirocinio extramoenia seguendo la modalità classica (attraverso la piattaforma Collabora), ma inviando via mail ai tre membri della commissione i progetti scannerizzati (con firma e timbro della struttura ospitante), almeno 15 giorni prima dell’inizio attività.

FINE ATTIVITÀ

Per la consegna dei moduli di fine tirocinio intramoenia (o del libretto di fine tirocinio extramoenia):

1. lo studente invierà via mail il modulo compilato (o le prime 2 pagine del libretto tirocinio) al proprio tutore universitario;
  2. Il docente tutore controllerà, firmerà il modulo e lo invierà via mail ai tre membri della commissione tirocinio (mail unica inviata a: vcafaro@unina.it, rcrescen@unina.it, carotenuto@unina.it), mettendo in copia lo studente;
  3. La Commissione Tirocini controllerà, firmerà i moduli ricevuti e ne invierà via mail una copia alla segreteria studenti, per il riconoscimento dei crediti, con cadenza quindicinale.

Alla fine dell’emergenza sanitaria sarà convocata una seduta straordinaria per inserire tutti i cartacei dei moduli di uscita intramoenia e dei libretti extramoenia compilati, firmati e timbrati nell’archivio della Commissione Tirocini.