+39 081.123.4567 segreteria@biologia.dip.unina.it

Menu
Corso di Formazione Rischi Specifici sulla Sicurezza

Corso di Formazione Rischi Specifici sulla Sicurezza

Di In Avvisi Laurea Triennale in Biologia, Non categorizzato Il 11 Marzo 2021


Corso di Formazione Rischi Specifici sulla Sicurezza per lavoratori equiparati per le attività di laboratorio e tirocinio extramoenia

ATTENZIONE!!! Il Corso al momento è per gli studenti della Laurea Triennale in Biologia attualmente iscritti al III anno, e per gli studenti iscritti al II anno a breve sarà organizzato per gli studenti iscritti al I anno.
A breve sarà pubblicato un avviso e un nuovo link per tutti gli studenti che non sono riusciti a completare l’iscrizione ai FORMS pubblicati.

Prima dell’inizio delle attività laboratoriali che prevedono l’esposizione a rischi, gli allievi universitari devono obbligatoriamente

1) seguire un corso di formazione generale on-line (4 ore);
2) seguire un corso di formazione rischi specifici in presenza o in videoconferenza (12 ore).

A) CORSO DI FORMAZIONE GENERALE ON LINE

Prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Il modulo che attesta il superamento del test finale sarà scaricabile dal sito.
Le indicazioni da seguire per la corretta fruizione del corso e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link: https://www.federica.eu/partners/formazione-unina/
Il corso erogato su federica.eu consente di ottenere immediatamente l’attestato, pertanto gli studenti per poter iniziare il corso di formazione rischi specifici sono invitati a seguire il corso di formazione base di 4 ore su federica.eu.

B) CORSO DI FORMAZIONE RISCHI SPECIFICI IN PRESENZA O IN VIDEOCONFERENZA

PER ACCEDERE AL CORSO DI FORMAZIONE RISCHI SPECIFICI È NECESSARIO AVER SEGUITO E SUPERATO IL TEST FINALE DEL CORSO DI FORMAZIONE GENERALE DI 4 ORE

Il corso di formazione rischi specifici prevede: un impegno di 12 ore, (suddiviso in due sessioni da 6 ore ciascuna o tre sessioni da quattro ore ciascuna su piattaforma TEAMS), la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale.

 Per accedere al corso di formazione rischi specifici e per consentire la formazione delle classi (massimo di 35 discenti per classe)

  • gli  studenti del CdS in Biologia (P30) del III anno dovranno compilare il FORMS al seguente link: https://bit.ly/2Oh0PaN
  • gli  studenti del CdS in Biologia (P30) del II anno dovranno compilare il FORMS al seguente link:
    https://bit.ly/2Nb0qGA
     

La compilazione del FORMS vale come iscrizione al Corso di Formazione.

Le classi formate saranno pubblicate sul sito in questa pagina web e dove saranno indicati le date e le fasce orarie per ciascuna sessione.

N.B.: La frequenza è obbligatoria e non è previsto scambio tra gli allievi di diverse classi

P.S. il corso di formazione rischi specifici di 4 ore erogato in presenza nell’anno accademico 2019/20  non è sufficiente è necessario quindi completare la formazione con il corso da 12 ore rischi specifici.

Tutte le informazioni relative al rilascio dell’attestato saranno tempestivamente pubblicate in questa pagina.


teen porn