Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza per gli studenti

Di In Avvisi Il 11 Novembre 2019

Gli studenti delle Lauree Triennali che svolgeranno le esercitazioni nei Laboratori Didattici del Dipartimento di Biologia al I semestre dell’anno accademico 2019/20 devono obbligatoriamente seguire il Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro erogati ai lavoratori equiparati.

CHIARIMENTI

– IL CORSO E’ RIVOLTO AI SOLI STUDENTI DEI CdS TRIENNALI E SERVE SOLO PER ACCEDERE AI LABORATORI DIDATTICI DELLE TRIENNALI. Gli studenti dei CdS Magistrali e quelli che in futuro si iscriveranno alla Magistrale, saranno richiamati a svolgere un corso diverso e a sottoporsi alla sorveglianza sanitaria tra il primo e il secondo semestre della Magistrale, di cui a breve sarà data diffusione su questo sito.

LE ESERCITAZIONI IN LABORATORIO NON SONO OBBLIGATORIE PER SOSTENERE GLI ESAMI. Come non è obbligatorio seguire le lezioni, non è obbligatorio svolgere i laboratori che sono parte dei corsi. Chi non frequenta i laboratori didattici non deve partecipare a questo corso.

– DEVONO FREQUENTARE IL CORSO DI FORMAZIONE SOLO GLI STUDENTI CHE DEVONO ANCORA SVOLGERE LE ESERCITAZIONI. Il corso serve per essere autorizzati a entrare in laboratorio didattico: chi i laboratori li ha già sostenuti non ha bisogno di questa autorizzazione.

N.B.: Tutte le date del corso di formazione sulla sicurezza previste per gli studenti delle LM in BIOLOGIA, SCIENZE BIOLOGICHE e SCIENZE NATURALI sono state annullate, e nei giorni previsti per il corso di formazione le lezioni si svolgeranno normalmente come da orario programmato.

Restano confermate solo le due date dedicate agli studenti delle Triennali e in particolare:

MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE AULA F3 per gli studenti del III anno di BGA curriculum Nutrizione (dalle 9:00 alle 13:00)

VENERDI’ 15 NOVEMBRE AULA F1* per gli studenti del II anno, 3° gruppo della Triennale in BIOLOGIA (dalle 9:00 alle 13:00)

*per mero errore materiale era indicata aula B8

Nelle due date sopraindicate saranno accolti solo studenti dei CdS Triennali.

RESTA CHE:

• Durante il Corso di formazione è prevista una registrazione in aula, fornendo nome cognome, matricola e CdS/anno di corso/gruppo o curriculum
  • Gli studenti in attesa di matricola potranno fornire Codice Fiscale e data di nascita
  • Gli studenti “fuori corso” di qualsiasi CdS Triennale che non hanno svolto ancora le esercitazioni devono svolgere il Corso di formazione.