Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza per gli studenti

Di In Avvisi Il 24 Gennaio 2020

AVVISO del 24/01/2020
per gli studenti che hanno frequentato al I semestre 2019/20
Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro in aula

Rilascio degli attestati

• Le  date e le modalità con cui verranno rilasciati gli attestati saranno pubblicate tempestivamente in questa pagina del sito.
  • Gli studenti non hanno necessità di possedere l’attestato per poter proseguire nelle attività didattiche e di laboratorio del II semestre accademico.

Corso di formazione e sicurezza lavoratori equiparati in modalità e-learning

Tutti gli studenti regolarmente iscritti ai vari Corsi di Studio devono svolgere il corso di Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro in modalità e-learning, disponibile sul portale unina (www.unina.it )
alla pagina: https://www.unina.it/studenti/formazione-sicurezza-lavoratori-equiparati
al link: http://www.puntostudio.unina.it/

L’Ufficio Formazione di Ateneo monitora lo stato di avanzamento delle attività formative e, previa verifica della totale partecipazione con esito positivo al corso on line attestata dai sistemi informatici, provvede a rilasciare l’idonea certificazione ai discenti.
L’elenco degli aventi diritto all’attestato del corso on-line, con l’indicazione del luogo presso il quale poter ritirare l’attestato stesso è pubblicato nella stessa pagina unina e nella sezione:
Rilascio attestati

AVVISO del 24/10/2019

Gli studenti delle Lauree Triennali che svolgeranno le esercitazioni nei Laboratori Didattici del Dipartimento di Biologia al I semestre dell’anno accademico 2019/20 devono obbligatoriamente seguire il Corso di Formazione in ambito di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro erogati ai lavoratori equiparati.

CHIARIMENTI

– IL CORSO E’ RIVOLTO AI SOLI STUDENTI DEI CdS TRIENNALI E SERVE SOLO PER ACCEDERE AI LABORATORI DIDATTICI DELLE TRIENNALI. Gli studenti dei CdS Magistrali e quelli che in futuro si iscriveranno alla Magistrale, saranno richiamati a svolgere un corso diverso e a sottoporsi alla sorveglianza sanitaria tra il primo e il secondo semestre della Magistrale, di cui a breve sarà data diffusione su questo sito.

LE ESERCITAZIONI IN LABORATORIO NON SONO OBBLIGATORIE PER SOSTENERE GLI ESAMI. Come non è obbligatorio seguire le lezioni, non è obbligatorio svolgere i laboratori che sono parte dei corsi. Chi non frequenta i laboratori didattici non deve partecipare a questo corso.

– DEVONO FREQUENTARE IL CORSO DI FORMAZIONE SOLO GLI STUDENTI CHE DEVONO ANCORA SVOLGERE LE ESERCITAZIONI. Il corso serve per essere autorizzati a entrare in laboratorio didattico: chi i laboratori li ha già sostenuti non ha bisogno di questa autorizzazione.