+39 081.123.4567 segreteria@biologia.dip.unina.it

Menu
Concorso fotografico Ereditarietà: celebriamo Mendel a 200 anni dalla nascita

Concorso fotografico Ereditarietà: celebriamo Mendel a 200 anni dalla nascita

Di In News Il 24 Novembre 2021


 

Il 2022 è l’anno in cui si celebrerà il bicentenario della nascita di Gregor Mendel, figura di straordinaria importanza nella storia della Biologia. I risultati dei suoi esperimenti sono sintetizzati nei princìpi della trasmissione dei caratteri ereditari e sono stati il fondamento della Genetica. 

Mendel non ebbe vita facile, né personale né scientifica, ma la sua  tenacia, la sua passione per le scienze naturali, la sua brillante intuizione della necessità di descrivere l’ereditarietà non solo qualitativamente ma anche quantitativamente sono solo alcuni degli aspetti della sua personalità che ancora oggi lo rendono una delle figure più significative, di grande ispirazione per tutti gli studiosi di Genetica e delle Scienze in generale. 

Il Dipartimento di Biologia bandisce un concorso fotografico a tema “Ereditarietà” nell’ambito delle iniziative per celebrare i 200 anni dalla nascita di Mendel. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti e i dottorandi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II 

Per ulteriori informazioni consultare il regolamento del concorso e il modulo di partecipazione. 

 

Scarica il regolamento 

Scarica il modulo di partecipazione 


teen porn